Rinnovarsi è un momento importante che qualsiasi farmacia si trova ad affrontare prima o poi nel corso degli anni. L’adeguamento tecnologico è un passo importante da compiere se si vuole restare al passo con i tempi ed essere moderni e aggiornati agli occhi dei clienti. Rinnovarsi è ciò che ha fatto la farmacia Irolla, della dottoressa Rita Irolla, che si è rivolta a Backoffice Rent, una delle realtà più strutturate in Italia per la consulenza grafica e tecnica nelle farmacie.

La soluzione scelta dalla farmacia Irolla è stata il pacchetto Pharmagrafica + Pharmadigital, in combinazione con uno schermo da vetrina. Ciò ha permesso di donare non solo una nuova funzione alla vetrina, ma anche di rifare totalmente la comunicazione della farmacia.

Di seguito, illustreremo i cambiamenti apportati nella farmacia Irolla e ciò che le comporterà.

L’importanza di una grafica personalizzata

Com’è possibile vedere grazie all’immagine di copertina, la farmacia Irolla ha optato per l’inserimento di un display in una delle vetrine del proprio negozio.

Qual è il vantaggio?

Avere uno schermo in vetrina ha dimostrato essere una soluzione efficace per richiamare l’attenzione dei passanti. È stato studiato infatti che gli schermi attirano maggiormente l’attenzione dei consumatori, arrivando a generare anche il 400% di visualizzazioni in più rispetto all’advertising statico.

In vetrina, la dottoressa Rita potrà:

  • condividere informazioni: il digital signage è infatti perfetto per condividere messaggi, avvisi e informazioni. Ciò è anche una soluzione sicuramente più pratica, veloce ed ecologica rispetto alla vecchia pubblicità stampata: non importa quanti siano i display e quanto siano distanti gli uni dagli altri (si possono anche trovare in due negozi completamente diversi), le immagini e i messaggi potranno essere aggiornati in tempo reale;
  • farsi conoscere: il digital signage è un potente strumento pubblicitario, utile sia per incrementare la brand awareness che per aumentare le vendite.

La domanda che ci si potrebbe porre è: quali contenuti far girare? Come crearli?

Pharmagrafica: crea le grafiche per la tua farmacia

Backoffice Rent ha progettato un programma per creare grafiche in farmacia e parafarmacia. Particolarmente adatto a chi non ha grandi competenze tecniche e grafiche, con Pharmagrafica è possibile creare con pochi click tutto il materiale digitale di cui si necessita in farmacia.

Sulla piattaforma sono disponibili centinaio di grafiche già pronte: il farmacista dovrà semplicemente inserire il logo della propria farmacia, il testo e il gioco è fatto. Si potrà decidere poi se stampare il materiale tenerlo in formato digitale oppure salvarlo, in modo da averlo disponibile per una prossima occasione (ciò è utile soprattutto se si considera che certi avvisi o informazioni vanno ricondivise con la clientela più volte nel corso del tempo).

Il grande vantaggio di Pharmagrafica sta nella regolarità con cui vengono inserite nuove grafiche, anche nel rispetto della stagionalità dei prodotti, tanto importante soprattutto nelle farmacie. Potrai anticipare i bisogni dei clienti e mostrare loro offerte, prodotti, servizi in base alle necessità del momento.

Perché la farmacia Irolla ci ha scelti?

La dottoressa Irolla ha scelto Pharmagrafica perché le ha permesso di recuperare la libertà di gestire autonomamente la propria comunicazione. Grazie al nostro programma, ha evitato di rivolgersi a costose aziende esterne, risparmiando non solo soldi ma anche tempo.

La scelta della dottoressa è stata supportata anche dai seguenti motivi:

  • Perché è un app grafica per non grafici. È semplice e pronta all’uso e può essere usata e delegata a chiunque in farmacia.
  • Perché è nata solo per le farmacie ne conosce i temi e si aggiorna.
  • Perché non si sostituisce all’agenzia di comunicazione ma si affianca al suo operato. Tuttavia, l’agenzia ha costi più alti e tempi più lunghi. Quando il farmacista ha bisogno di comunicare velocemente un prodotto, un servizio, un avviso, lo strumento di Pharmagrafica è immediatamente disponibile
  • Perché vuole diffondere la cultura marketing in farmacia
  • Nasce con lo scopo ben preciso di far vendere di più e non solo quello di fare una bella locandina.
  • Il 67% delle decisioni del marchio viene preso in negozio, solo 15 secondi il consumatore dedica a guardare lo scaffale, dopo 2 minuti le persone abbandonano il negozio. (fonte: Nielsen)

Scopri Pharmagrafica

È possibile provare lo strumento Pharmagrafica grazie alla modalità demo. Grazie ad essa, potrai provare le diverse funzionalità e scoprire che esiste un’amplissima scelta di template che potrai personalizzare con le informazioni della tua farmacia.

Pharmagrafica è un’app grafica per non grafici: nasce solo per le farmacie e dunque ne conosce i temi e si aggiorna. Qualora avessi bisogno di un template specifico, contattaci. Il nostro team è lieto di poter soddisfare delle richieste.

Il nostro programma non si sostituisce all’agenzia di comunicazione ma è un valido strumento nelle mani del farmacista: quando il farmacista ha bisogno di comunicare velocemente un prodotto, un servizio, un avviso, Pharmagrafica è immediatamente disponibile e pronto all’uso.

Prenota la tua videochiamata gratuita: potrai parlare con uno dei nostri esperti del team e chiarire tutti i tuoi dubbi. Lasciati mostrare tutti i vantaggi di uno strumento innovativo, pensato e creato per le farmacie e i farmacisti.

Contattaci ora e cambia il tuo modo di comunicare!