Eccoci pronti con le nuove grafiche per il mese di Dicembre 2021. Essere aggiornati è fondamentale per anticipare le domande dei clienti e far trovare loro tutte le risposte ai bisogni che nascono quotidianamente.

È fondamentale tenere bene a mente la stagionalità dei prodotti senza dimenticare però che i tempi stanno cambiando e che alcuni prodotti, come ad esempio le creme solari, vengono utilizzate sempre più spesso anche in periodi dell’anno in cui solitamente le vendite rasentavano lo zero. Negli ultimi anni, complice anche la presa di coscienza dei danni che la luce solare può causare alla pelle, i solari sono entrati a far parte dei beni venduti durante tutto l’anno. Quindi… su Pharmagraphica troverai, tra le oltre 500 grafiche personalizzabili anche quelle dedicate ai solari. Perché non approfittarne?

Scopriamo insieme le grafiche nuove, aggiunte proprio in base allo studio effettuato sui prodotti più venduti in farmacia durante il mese di dicembre, per venire incontro alle esigenze dei tuoi clienti e soddisfare ogni loro bisogno.

I prodotti più venduti in farmacia: dicembre 2021

Con l’arrivo dell’inverno, il nostro organismo si trova a dover fronteggiare una serie di cambiamenti piuttosto complessi che, in alcuni casi, potrebbero portare a delle modifiche del metabolismo e quindi incidere negativamente sulla buona salute.

L’abbassamento delle temperature esterne, il ridursi delle ore di luce e il ritorno alla classica routine dopo il rientro delle vacanze rappresentano alcuni dei motivi che sono in grado di modificare l’equilibrio di una persona, portandola a malesseri generali.

Il freddo, in generale, rappresenta proprio il primo fattore scatenante di diverse malattie stagionali, dal raffreddore, alla faringite, tonsillite e sindromi influenzali. E proprio a queste ultime sono dedicate alcune delle grafiche nuove.

Non solo le vie respiratorie, ma anche altri apparati possono essere coinvolti, come quello digerente che in molti casi può manifestare delle sindromi da raffreddamento come coliti, gastriti oppure coliche.

L’insieme di questi disturbi generalmente non ha effetti collaterali a lungo termine né gravi conseguenze ma possono dare luogo a disagi più o meno prolungati.

Il segreto per contrastare questi fastidiosi malesseri è quello di rinforzare l’attività del sistema immunitario. Il suo ruolo è fondamentale sia a livello preventivo che terapeutico. Quando infatti l’organismo è in grado di contrastare l’attacco causato dai germi infettivi o da virus, la malattia è più facilmente passata. Anche i suoi effetti sono meno pesanti per la persona colpita.

Quindi è fondamentale assumere alcuni integratori alimentari per le difese immunitarie che devono comunque essere affiancati da un corretto regime dietetico.

Il freddo ci suggerisce ancora altri prodotti comunemente molto ricercati

Le creme per contrastare la secchezza della pelle causata dal freddo. Ma anche creme per combattere geloni e ragadi.

Viso e labbra, mani ma anche e soprattutto i capelli sono le zone del corpo più a rischio, sia perché hanno caratteristiche che le rendono particolarmente delicate, sia perché sono semplicemente più esposte. La prima barriera protettiva che possiamo creare è fatta di indumenti – sciarpe, cappelli, guanti – da indossare all’esterno. Il solo vestiario non è sufficiente e va integrato con una protezione “dall’interno”. Per questo i cosmetici – creme, oli, shampoo, balsami e maschere – sono una parte fondamentale delle diverse strategie che possiamo attuare per proteggere pelle e capelli dall’esposizione alle basse temperature.

Mettere in evidenza tali prodotti risulta quindi un’occasione per aumentare le vendite e anche gli acquisti di impulso.

I regali di Natale in farmacia

Non stiamo parlando di medicinali ma di regali per le mamme, i papà, i fidanzati, gli amici e i bimbi.

Che ne pensi di un cofanetto completo che contiene prodotti per la cura del corpo, del viso o un cofanetto bellezza? In farmacia sicuramente il cliente potrà trovare tutti prodotti dermatologicamente testati, ideali anche per pelli delicate e per soggetti allergici.

Potresti aiutare il cliente a scegliere un prodotto specifico, una crema per il viso o per il corpo, un trattamento antirughe, una crema anticellulite, un trattamento per capelli o un profumo. Non manca la possibilità di acquistare make-up delle migliori marche addirittura in cofanetti già pronti o magari chiedere di preparane uno personalizzato.

Si può scegliere anche tra accessori come il misuratore della pressione sempre utile da avere in casa o uno spazzolino elettrico. Oggetti per neonati perfetti per le neomamme come scalda biberon, nebulizzatori, o anche prodotti per lo svezzamento.

Visto l’aumento della spesa per i regali di Natale in farmacia, su Pharmagrafica troverai anche grafiche per pubblicizzare la possibilità di fare degli ottimi regali di Natale proprio nella tua farmacia!

Pharmagrafica e le grafiche di dicembre 2021

Se i pazienti possono trovare validi alleati per superare i malesseri generali, la farmacia trova in Pharmagrafica l’alleato perfetto per restare al passo con i tempi.

Per il mese di dicembre 2021, su Pharmagrafica potrai trovare tutte le grafiche necessarie per anticipare i bisogni dei tuoi clienti.

Template creati ad hoc per aiutarti a vendere gli integratori, grafiche pensate per aiutarti a pubblicizzare prodotti di dermocosmesi o di cura per i capelli.

Scopri i template presenti sulla piattaforma grazie alla modalità demo.

Attrai i tuoi clienti con i materiali personalizzati e aumenta il valore del carrello e degli acquisti ripetuti. Non solo: grazie a Pharmagrafica, potrai reagire con prontezza a richieste e tendenze in continua evoluzione.

Evita lunghi tempi di risposta e ritardi nella consegna. Crea facilmente e con pochi click tutto il materiale di cui hai bisogno.

Per scoprire tutti i vantaggi che Pharmagrafica può offrire alla tua azienda, visita il nostro sito e contattaci. Prenota la tua videoconsulenza gratuita. Se decidi di acquistare Pharmagrafica avrai un’ora di formazione gratuita per imparare ad utilizzare al meglio al programma e dare vita a una comunicazione diretta e efficace nella tua farmacia.