De Tommasis è una farmacia storica di Napoli a conduzione familiare, attiva fin dal 1890.

Forte di una lunga esperienza, la famiglia ha sempre avuto un approccio imprenditoriale e si è adattata rapidamente alla transizione digitale degli ultimi anni.

Da sempre, ha avuto grande attenzione per i dettagli e cura per l’aspetto della propria farmacia. E infatti il negozio si presenta accogliente e rassicurante e chi ci entra si sente immediatamente a proprio agio, complice anche l’atmosfera allegra e serena creata dai membri dello staff.

Tra il personale c’è Valentina, una giovane farmacista dotata di ottime competenze grafiche che, quando possibile, si adoperava per rendere ancora più gradevole e ordinato l’aspetto della farmacia.

Ma il tempo non bastava mai.

E così spesso si era costretti ad etichettare ogni singolo prodotto con la prezzatrice procedimento che, oltre a rendere gli scaffali un po’ monotoni, richiedeva un enorme dispendio di tempo e risorse. Inoltre bisognava ricorrere a tipografie ed agenzie per seguire la comunicazione della farmacia, nonostante il talento di Valentina che doveva pur sempre svolgere soprattutto le proprie mansioni primarie.

A lungo de Tommasis, pur di non fare cattiva comunicazione, ha preferito rinunciare del tutto a comunicare.

Come è andata a finire?

De Tommasis usa ora con successo Pharmagrafica e la farmacia è un’esplosione di colori che spingono a curiosare tra gli scaffali e slogan o messaggi originali che trasmettono il buon umore appena varcata la soglia.

Valentina è una farmacista felice perché può finalmente dare pieno sfogo alla propria creatività e la farmacia De Tommasis ha un’aria più professionale e gradevole che mai.

Questa storia ti ha ispirato?

Prova subito gratuitamente lo strumento di grafica per la farmacia Pharmagrafica